Aviano, 15 dicembre 2025 – L’Associazione Vigili del Fuoco Pordenone ODV e una delegazione del Comando dei Vigili del Fuoco di Pordenone, accompagnata dal Comandante provinciale Ing. Giorgio Basile, è stata ricevuta stamane nella sede dell’Associazione “Via di Natale” di Aviano.
Nel corso dell’incontro è stato presentato ufficialmente e consegnato alla Direttrice Carmen Rosset Gallini il calendario solidale realizzato dall’Associazione Vigili del Fuoco Pordenone ODV, in collaborazione con il Comando Provinciale VV.F. di Pordenone, l’Associazione Nazionale VV.F. del Corpo Nazionale – Sezione di Pordenone – e l’Associazione VV.F. Volontari della Regione Autonoma del Friuli-Venezia Giulia, Distaccamento di Sacile.

Lo scopo benefico di questa 13^ edizione del Calendario dal titolo “Generazioni a confronto” sarà proprio quello di devolvere i proventi della raccolta fondi a sostegno dell’Associazione “Via di Natale” di Aviano, la quale si occupa di accogliere ed ospitare gratuitamente presso la propria struttura le Persone malate in terapia presso il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano e/o i loro Famigliari.
La Casa della Via di Natale è frutto della generosità di tanti cittadini che, prima, hanno finanziato la costruzione e, ora, continuano a contribuire per gestirla e si mantiene esclusivamente con le offerte spontanee dei privati cittadini senza alcun contributo pubblico.
L’incontro di oggi ha permesso di confermare e rafforzare il rapporto di stima reciproca che lega queste realtà fondamentali per il territorio, che fondano molta parte del proprio operato sul volontariato e risultano di fondamentale importanza per la nostra società.
Il calendario è al momento in distribuzione, viene proposto ad offerta libera e le persone che vorranno sostenere l’iniziativa avranno diverse occasioni per assicurarsi una delle copie disponibili.
I volontari dell’Associazione Vigili del Fuoco Pordenone ODV saranno presenti Giovedì 18 Dicembre al mercato di Sacile e Sabato 20 Dicembre al mercato di Pordenone.

