Lo scorso 15 giugno 2025, l’Associazione Vigili del Fuoco Pordenone ODV ha organizzato la seconda edizione del torneo quadrangolare di calcio “UN GOAL PER LA VIA DI NATALE“ presso il campo sportivo “Marco Gottardi” di Tiezzo di Azzano Decimo, con la finalità di raccogliere fondi a favore dell'”Associazione Via di Natale” di Aviano.
Sul campo si sono affrontate le squadre dell’Associazione Vigili del Fuoco di Pordenone, ASD Tiezzo 1954, Evergreen di Sacile, ASFO di Pordenone e Team Gentile di Sacile.




Anche quest’anno è stato raggiunto un risultato sorprendente e durante le premiazioni, grazie alle donazioni raccolte durante la giornata, siamo riusciti a consegnare nelle mani della signora Carmen Gallini, Direttrice della ONLUS “Via Di Natale”, un assegno di 5000€.




Un grande ringraziamento va a tutti gli organizzatori, i sostenitori ed al pubblico che ha partecipato contribuendo alla buona riuscita dell’evento.
Via di Natale è un’importante associazione del nostro territorio che accoglie e ospita i malati in terapia al CRO e/o i loro famigliari, effettua quando necessario terapia del dolore e cure palliative e offre visite specialistiche in ambulatorio. Il tutto gratuitamente. La Casa della via di Natale si mantiene esclusivamente con le offerte spontanee dei privati cittadini senza alcun contributo pubblico. Lo scopo del personale è quello di far trascorrere agli ospiti e ai famigliari una permanenza tranquilla e serena, nonostante la difficoltà e i disagi a cui costringe il periodo di malattia.