Sabato 7 giugno 2025 al campo sportivo di Tiezzo di Azzano Decimo, si è svolto il primo torneo “Un sì per la vita”, un evento benefico nato dalla passione di Davide Colosio, con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Azzano Decimo e delle Associazioni AVIS, AIDO, ADMO, Croce Rossa, Nucleo Operativo della Protezione Civile, ASD Tiezzo, Associazione Vigili del Fuoco di Pordenone ODV, Gruppo Alpini Tiezzo-Corva, Associazione Festeggiamenti Tiezzo.



L’obiettivo della giornata è stato quello di sensibilizzare sul tema della donazione di organi, sangue e tessuti ma questo evento è stato per noi un’occasione doppiamente speciale perché abbiamo partecipato attivamente donando alle Associazioni un frigorifero dedicato al trasporto di midollo osseo e cellule staminali.
Sul fronte sportivo invece il quadrangolare ha visto in campo la nostra l’Associazione Vigili del Fuoco Pordenone, la Nazionale Italiana Calcio Trapiantati, il Team Tiezzo, l’USS – Unione Stampa Sportiva Italiana – Rappresentativa Giornalisti FVG.
Il risultato della giornata è stato molto positivo: la nostra squadra è arrivata alle fasi finali e ha ottenuto un 2^ posto dietro ai calciatori della ASD Tiezzo 1954.






Il ricavato dell’evento sarà ora utilizzato dagli organizzatori per acquistare ulteriori frigoriferi cruciali per garantire la tempestività e l’efficacia delle operazioni di trapianto. Ogni partecipazione ha contribuito a salvare vite umane e a dare speranza a chi affronta situazioni di grande difficoltà.