Calendario 2020 Vigili del Fuoco Pordenone

Calendario 2020 Vigili del Fuoco Pordenone

Venerdì 29 alle ore 11:00, presso il Comando Vigili del fuoco di Pordenone si è tenuta una conferenza stampa per presentare il calendario 2020, che come negli anni passati è stato redatto dall’Associazione Vigili del fuoco di Pordenone e dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, sezione locale, in collaborazione con il Comando.

Anche in questa circostanza il progetto si è potuto concretizzare grazie al contributo di alcune aziende locali, menzionate nel calendario stesso, e i proventi saranno devoluti alla startup dell’Associazione Santa Lucia, nata con l’obiettivo di sostenere alcuni servizi a favore delle persone con disabilità.

Il titolo suggestivo del 2010 è I GIGANTI ROSSOFUOCO e nasce dalla fervida fantasia dei bambini raccolta durante le loro visite al Comando. Filo conduttore sono i rossi automezzi impiegati nel soccorso nel contesto delle principali piazze della provincia, che in tal modo si trasformano in una suggestiva scenografia. 

Ad ogni mese, inoltre, sono associate brevi storie a lieto fine tratte dal libro “115 Storie intorno al Fuoco”, che raccoglie, attraverso il racconto diretto dei suoi protagonisti, i vigili del fuoco, testimonianze di particolari momenti vissuti negli interventi di soccorso.

Il calendario viene proposto, come ogni anno, ad offerta lbera. Il ricavato verrà devoluto integralmente al progetto sopra citato.

Per informazioni: info@vvfpn.it oppure 3371136456 (Matteo).

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Comments are closed.