Calendario 2019 Vigili del Fuoco Pordenone

Calendario 2019 Vigili del Fuoco Pordenone

Pordenone, 30/11/2018. Presentato il calendario “2019 Vigili del Fuoco – addestramento e formazione a 360°”.

Chi fosse interessato ad averne una o più copie, può rivolgersi a:

– Comando VVF – Ufficio Prevenzione Incendi (Lun e Merc 09.15-12.00/15.00-17.00, Ven 09.15-12.00)

– Negozio Wind/Tre, Viale Grigoletti 31 – PN (Mar – Sab 9.30-12.30/15.30-19)

– Giornali – Tabacchi – Scommesse, Via XX Settembre 31 – Roveredo in Piano (PN) (Orari Tabaccherie)

questa lista è in continuo aggiornamento – per ulteriori info: 337 1136456

 

Presso la sede centrale del comando provinciale VVF di Pordenone è stato presentato il calendario 2019, dal titolo “2019 Vigili del fuoco – addestramento e formazione a 360°” e contenente un reportage fotografico sulle attività addestrative svolte dai Vigili del Fuoco accompagnate, per ogni mese, dal racconto di un giornalista che opera nel territorio provinciale.

È questa la quinta edizione dell’iniziativa condotta dal Comando VVF assieme alle due associazioni che operano al suo interno e sempre particolarmente attente e dinamiche su iniziative di questo tipo: la sezione locale dell’ANVVF e l’Associazione Vigili del Fuoco di Pordenone.

Come nelle altre occasioni il calendario sarà messo a disposizione dalle predette Associazioni su semplice offerta ed i proventi saranno devoluti a un’iniziativa di taglio sociale, quest’anno individuata nell’A.I.S.PHE.M. ONLUS (Associazione Italiana Sindrome di Phelan-McDermid), un’associazione nata nel 2012, composta dai famigliari dei bambini colpiti da questa rara sindrome con l’obiettivo di sostenere e stimolare la ricerca scientifica finalizzata alla scoperta di terapie e trattamenti efficaci per curare le persone affette, facilitare l’accesso alle informazioni scientifiche, alle cure e al sostegno sociale di chi vive e convive con questa malattia genetica rara, garantire il dialogo tra le famiglie e i professionisti coinvolti nell’assistenza e nella ricerca oltre che promuovere consapevolezza e sensibilizzare nell’opinione pubblica su questo tema.

Alla presentazione erano presenti i giornalisti coinvolti, gli sponsor e una delegazione di A.I.S.PHE.M. ONLUS che ha incontrato i Vigili del Fuoco del Comando per spiegare le problematiche connesse a questa malattia.

Le immagini della conferenza stampa:

Le immagini delle pagine:

 

Condividi
  • 92
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    92
    Shares
Comments are closed.